Benvenuto nel mio sito web! Cosa potrai trovare qui? Nelle pagine di questo sito web troverai le schede sintetiche di quelle che sono le mie più consuete proposte escursionistiche. Come puoi notare tendenzialmente propongo escursioni tecniche e trekking in luoghi insoliti. Ma quel che accomuna i miei tour è la possibilità di emozionarsi, vivendo esperienze fantastiche, in totale immersione nell’ambiente naturale e selvaggio della Sardegna.
Per individuare l’escursione che più ti piace potrai navigare tra le proposte che trovi in home page oppure selezionare dal menu il tipo di esperienza che desideri fare fra trekking brevi e lunghi, canyoning, acquatrekking, scrambling, vie ferrate.
Naturalmente non mi è possibile inserire tutto in un sito web, sarebbe dispersivo e poco utile: pensa che in Sardegna sono noti oltre 100 itinerari di canyoning, una decina di vie ferrate, più di 20 acquatrek, oltre 40 percorsi di abseiling e un’infinità di altri trekking, uno più bello e selvaggio dell’altro! Inoltre non tutte le destinaizoni sono adatte per tutte le stagioni. Tieni conto anche che, in base alla stagione e alla zona della Sardegna che desideri visitare, potremmo valutare insieme una specifica e diversa escursione, creata e studiata appositamente per te.
Noterai che nelle diverse proposte si legge qualcosa del tipo “è possibile organizzare l’escursione con un minimo di 6 partecipanti”. Cosa vuol dire? Significa che se sei solo, o se siete una coppia, la cosa migliore da fare è contattarmi per capire insieme quale destinazione sarà più facile pianificare per voi, anche perché è molto probabile che altre persone stiano chiedendo informazioni per la stessa escursione, e che quindi si possa combinare insieme.
Naturalmente questo sito è tutt’altro che statico, cerco di aggiornarlo costantemente, stagione dopo stagione, aggiungendo nuove proposte o modificando quelle già presenti, quindi ti invito a tornare a visitarmi periodicamente. Ad esempio, in inverno potresti non trovare alcune attività tipicamente estive come lo snorkeling (il mare in Sardegna è sempre bello, ma l’acqua sarebbe freddina, ci tocca ammetterlo!) o viceversa, in estate eviterò di proporti una ciaspolata sul Gennargentu, dato che in Sardegna la neve si trattiene solo per poche settimane.
Avrai probabilmente molte altre domande e dubbi, quindi quel che ti consiglio è di dare un’occhiata all’apposita sezione delle FAQ, dove potresti trovare alcune risposte alle domande più frequenti. Ma naturalmente se ti restano dei dubbi o se desideri qualche altra informazione non esitare a contattarmi. Fallo tranquillamente, anche se dovesse ancora mancare tanto alla tua vacanza o alla tua escursione!
Per contattarmi non hai che l’imbarazzo della scelta:
In ogni caso ti suggerisco di tener conto che, secondo la stagione, potrei essere spesso in escursione, e che potrei quindi impiegare una giornata a risponderti.
Ti ho confuso? Cerchi ispirazione?
Dai un’occhiata alla pagina in cui ho raccolto alcuni brevi video realizzati da me!
Corrado
N.B. noterai che alcune escursioni vengono proposte in collaborazione con Adventure Guide a.s.d. È noto infatti che una guida escursionistica non possa condurre in percorsi con determinate caratteristiche, quindi alcune attività si potranno svolgere solo in modalità associativa, cioè indirizzate esclusivamente ai soci tesserati.